Concept design delle fotocamere del futuro e smartphone del presente - Amsis

highlight

Post Top Ad

giovedì 14 aprile 2011

Concept design delle fotocamere del futuro e smartphone del presente

Non è difficile ipotizzare che nel prossimo (prossimissimo) futuro alcuni oggetti che oggi utilizziamo, con una certa frequenza e che ingombrano le nostre tasche e borse, convergeranno verso un unico ed efficiente -smart- strumento.
Questo video mostra un esempio di fotocamera ad obiettivo intercambiabile con mirino video a funzionalità touch a connettività wireless: WVIL (Wireless Viewfinder Interchangeable Lens)!


Se poi vogliamo restare con i piedi per terra allora vale la pena guardare cosa ci potremmo portare in tasca con circa 700$ già oggi...


... un super smartphone Motorola Atrix 4G (Android) che ci fa da telefonino a navigatore, da netbook a music-video player grazie alla sua dockstation. FENOMENALE!

3 commenti:

  1. L'Atrix è il primo vero prodotto all-in-one.
    Ad occhi poco attenti potrebbe sembrare un palmare con una docking station con monitor e tastiera.
    In realtà è così ma al momento in cui si 'montano' insieme parte un'applicazione dedicata del tutto simile alla gui di un sistema operativo per pc/mac. Inoltre ha un software per la virtualizzazione.
    Gli manca Android 3.x e il costo è molto elevato per le mie tasche :-)

    RispondiElimina
  2. Vero: è la vera convergenza. A breve butteremo tutti questi pc!

    PS: grazie per la segnalazione ;)

    RispondiElimina
  3. per dire, il nuovo i-phone costa la bellezza di 659€..a spendere quei soldi un gioiellino tipo questo sarebbe certamente un ottimo acquisto.

    RispondiElimina

Post Top Ad