Blogger template
In questi giorni, spinto da Bisco che ha migrato il suo blog da WLSpaces a WordPress, ho deciso di fare qualche esperimento anche io e nel farlo mi è venuta voglia di modificare un po' il template di questo blog. Le cose non sono andate benissimo e quindi non ho seguito anche io la migrazione (questo è l'esperimento... senza video poiché la migrazione automatica di WordPress sembra non riconoscere i tag embedded...).
Il motivo principale della mia rinuncia è che WordPress non permette la modifica del css gratuitamente. Ha molti template, alcuni anche molto carini, ma poi se si vuole smanettare un pochino allora bisogna tirar fuori qualche dollaro e poichè io col blog non ci guadagno niente, non vedo perchè dovrei rimetterci! Così rimango con Blogger che, se ha qualche cosettina in meno da una parte, ne ha qualcuna in più dall'altra come, ad esempio, la possibilità di modificare completamente lo stile del proprio blog.
Ecco il link... se ne conoscete altri, postate pure!
Blogger template
Reviewed by Amsis
on
14:30
Rating:
argomento interessante questo dei template, anche perchè volevo approfittare delle ferie per rifare il look del mio blog... ma si sa tra pigrizia e casini vari, non ho fatto nulla...
RispondiEliminainteressantre anche il confronto con wordpress, ma su questo immagino ci farai un bel post un po + approfondito ;)
Conosco la tua pigrizia (!) ma se ti limiti al copia-incolla dei template devi davvero modificare poche cose... certo se hai sparso script qui e là (come ho fatto io) la cosa è un po' più laboriosa... ciononostante un bel restyling in tempi di ferie è da valutare...
RispondiEliminaSu WordPress ci sarebbe da scrivere ma se il post lo fai tu poi ti linko :)
prova qui:
RispondiEliminahttp://www.geckoandfly.com/blogger-templates-beta/
http://www.finalsense.com/services/blog_templates/blogger_beta.htm
quelli di Final Sense sono incredibili!
thx...
RispondiEliminaa buon rendere!
caro amsis solo tu puoi pensare al tuo blog il giorno di Ferragosto.........
RispondiElimina