Da che parte ti gira la testa?


Allora... come vedete girare la ragazza qui in alto? In senso orario o in senso antiorario? Da questo si può evincere qual'è la parte di cercello che usate di più ed in particolare:
  • senso orario -> prevalenza del'emisfero destro
  • senso antiorar -> prevalenza del'emisfero sinistro
La maggior parte delle persone dovrebbe vedere la ragazza volteggiare in senso antiorario ma cercando di mettere a fuoco un po', allontanandosi ed avvicinandosi al monitor, cambiando angolazione, etc, alcuni potrebbero vederla anche cambiare senso.

Sembrerebbe che l'immagine permetta questo poiché è disegnata senza riferimenti tridimensionali - di fatto è un ombra - edè quindi il cervello che deve decidere come la vuole far girare.

A me ha fatto esattamente così: girava in senso anti orario poi ad un certo punto... giro orario... fino a quando faceva mezzo giro da una parte, mezzo dall'altra.. sarà grave? C'è un guerra nel mio cervello per la supremazia degli emisferi?
Bah...

PS: non è un falso... nel senso... non pensate che sia l'animazione a farla girare al contrario ad un certo punto. Infatti un gruppo di studio rappresentativo stava dietro al mio monitor e allo stesso istante c'erano persone che la vedevano voleggiare da una parte, persone dall'altra... E sì, non abbiamo fumato niente di strano... ;)

[Via PerthNow]
Da che parte ti gira la testa? Da che parte ti gira la testa? Reviewed by Amsis on 12:03 Rating: 5

2 commenti

  1. ehehe io sto avanti la vedo girare contemporaneamente nei 2 sensi...
    (.)_(.)

    RispondiElimina
  2. Sono contento che ti sia piaciuto il lavoro fatto con i frame ritoccati per far capire meglio.

    Il lavoro in originale lo trovi a questa url :

    http://diablog.myblog.it/archive/2007/10/19/emisfero-destro-o-sinistro.html

    Ciao,
    Diablog

    RispondiElimina