Totti, Ivan Basso, sesso, risparmio enegetico, crack, ecc.


in rosso Totti, in celeste Kaka

Interessantissima la nuova funzione messa a disposizione da Google Labs, Google Hot Trends, che mostra quali sono le parole attualmente più ricercate attraverso il famoso motore di ricerca. Evidentemente la fanno da padrone termini e personaggi americani ma è comunque interessante farci un giretto, magari sfruttando il box per vedere l'andamento delle ricerche mondiali su alcuni particolari nomi... Così si scopre che sesso è la parola più ricercata dai sammarinesi seguiti, ovviamente, dagli italiani, mentre è Catanzaro la città che la ricerca di più. Nel mondo invece sono i pakistani e gli egiziani quelli che sono di più alla ricerca di sex... Ma ci si può sbizzarrire anche con dei raffronti... così si scopre che Totti e Kaka sono praticamente alla pari, che la popolarità di Ivan Basso comincia dal 2004 ed ha avuto un'impennata nel 2006 con l'esclusione dal Tour de France, che, sorprendentemente, risparmio energetico è la ricerca più popolare di questi giorni ( soprattutto nel nord Italia) e che c'è molta più gente che cerca crack piuttosto che playstation... sebbene la ricerca dei crack stia lentamente diminuendo già da qualche anno...
Da provare!
Totti, Ivan Basso, sesso, risparmio enegetico, crack, ecc. Totti, Ivan Basso, sesso, risparmio enegetico, crack, ecc. Reviewed by Amsis on 14:03 Rating: 5

1 commento

  1. Diciamo che Google la fa da padrone nell'universo infinito delle keyword, ed altrettanto ingegnosamente mette a disposizione dei comuni webbisti 2.0 dei nuovi ed efficaci tools produttivi e promuoventi... scrivere parole contenute per poi essere indicizzati diviene un must... ma i contenuti? Speriamo che non gli si ritorca contro..

    Volevo inoltre informarti che stiamo cercando blogger, scrittori, freelance e giornalisti improvvisati per un nuovo sito di Editoria Sociale, Made in Italy dal nome NotizieFLASH.com… ci piacciono le notizie di tutti, specialmente quelle su temi d’attualità internettiana e sul marketing del web2.0 come questa, ti aspettiamo sarai il benvenuto!!!

    RispondiElimina