Totti, Ivan Basso, sesso, risparmio enegetico, crack, ecc. - Amsis

highlight

Post Top Ad

mercoledì 23 maggio 2007

Totti, Ivan Basso, sesso, risparmio enegetico, crack, ecc.


in rosso Totti, in celeste Kaka

Interessantissima la nuova funzione messa a disposizione da Google Labs, Google Hot Trends, che mostra quali sono le parole attualmente più ricercate attraverso il famoso motore di ricerca. Evidentemente la fanno da padrone termini e personaggi americani ma è comunque interessante farci un giretto, magari sfruttando il box per vedere l'andamento delle ricerche mondiali su alcuni particolari nomi... Così si scopre che sesso è la parola più ricercata dai sammarinesi seguiti, ovviamente, dagli italiani, mentre è Catanzaro la città che la ricerca di più. Nel mondo invece sono i pakistani e gli egiziani quelli che sono di più alla ricerca di sex... Ma ci si può sbizzarrire anche con dei raffronti... così si scopre che Totti e Kaka sono praticamente alla pari, che la popolarità di Ivan Basso comincia dal 2004 ed ha avuto un'impennata nel 2006 con l'esclusione dal Tour de France, che, sorprendentemente, risparmio energetico è la ricerca più popolare di questi giorni ( soprattutto nel nord Italia) e che c'è molta più gente che cerca crack piuttosto che playstation... sebbene la ricerca dei crack stia lentamente diminuendo già da qualche anno...
Da provare!

1 commento:

  1. Diciamo che Google la fa da padrone nell'universo infinito delle keyword, ed altrettanto ingegnosamente mette a disposizione dei comuni webbisti 2.0 dei nuovi ed efficaci tools produttivi e promuoventi... scrivere parole contenute per poi essere indicizzati diviene un must... ma i contenuti? Speriamo che non gli si ritorca contro..

    Volevo inoltre informarti che stiamo cercando blogger, scrittori, freelance e giornalisti improvvisati per un nuovo sito di Editoria Sociale, Made in Italy dal nome NotizieFLASH.com… ci piacciono le notizie di tutti, specialmente quelle su temi d’attualità internettiana e sul marketing del web2.0 come questa, ti aspettiamo sarai il benvenuto!!!

    RispondiElimina

Post Top Ad