Il Fai da te della fotografia

Ok... diciamolo! In questi giorni c'ho un po' il pallino per la fotografia. Così dopo il confronto dei costi per le stampe fotografiche ecco che mi sono imbattuto in questo sito, DUYPhotography.net, ricco di idee per chi ha voglia e capacità manuali e al contempo pochi soldi nel portafoglio (magari perché li ha spesi per l'acquisto della nuova DSLR).


Le idee sono molte ed alcune anche semplicemente realizzabili con risultati neanche malaccio... Certo, spendere 300 euro per una luce diffusa professionale contro i 5 euro con cui si riesce a farla fra cartoncini riciclati, carta e nastro isolante, avrà pure i suoi svantaggi però mica dobbiamo farlo per lavoro, no? Non era solo un hobby?!?

bottle cap tripod - with camera

Quindi ecco il tutorial per realizzare la vostra softbox (con tanto di schema stampabile), un treppiede superportatile, il vostro studio fotografico casalingo, e per chi ha dimestichezza con resistenze e saldatore anche un bel flash.
Tutto rigorosamente DIY (Do It Yourself)!!!

Ancora alcuni link sull'argomento:
Il Fai da te della fotografia Il Fai da te della fotografia Reviewed by Amsis on 10:43 Rating: 5

2 commenti

  1. quindi te sei uno ke appoggerebbe la propria DSLR sul cornicione di un campanile alto come il suo perimetro quando tira molto vento...
    io userei almeno la bottiglia da 1,5L

    dehihii

    RispondiElimina
  2. Eheh
    Quello era un altro... ^_^

    Ma cmq per farmelo fare non ti basterebbe neanche una buona bottiglia da un litro di Cabernet Sauvignon!!!

    RispondiElimina