La storia di Paperino - Amsis

highlight

Post Top Ad

venerdì 15 giugno 2007

La storia di Paperino



Paperino

Oggi mi sento un po' Paperino... ma chi è Paperino?

La biografia di Paperino appare per la prima volta sul volume "Happy Birthday Paperino" del 1984 in occasione dei cinquant'anni del personaggio. La storia si apre con Paperino,che, orfano, appena uscito dall'uovo, vine trovato, in una notte di tempesta, da Paperon de Paperoni e da Nonna Papera(in realtà Elvira Coot, questo il vero nome della nonna di Paperino, è la madre di Quackmore Duck , padre del nostro eroe e sposato con Ortensia de Paperoni, sorella del ricco magnate paperopolese). Il papero vive nella sua fattoria per molti anni, per poi trasferirsi a Paperopoli. È lo zio di Qui, Quo e Qua (affidatigli da sua sorella Della, mai apparsa in alcun cartone o strip o albo) e nipote di Paperon de Paperoni, come poi scoprirà facendo accurate ricerche. Ha una relazione sentimentale con Paperina, nonostante questa, di tanto in tanto, ceda alle richieste di appuntamenti di Gastone Paperone, cugino di Paperino. Vive in una casa a due piani con giardino dove tra due alberi è appesa la sua amata amaca. Guida una scassatissima auto, targata 313, auto costruita a partire da pezzi di ricambio.

La sfortuna di Paperino è oramai quasi proverbiale, unita al suo perenne stato di disoccupazione e alla sua pigrizia. Il suo monte di debiti con lo zio Paperone è enorme e quest'ultimo sfrutta questa sua potenza economica per costringerlo a lavori massacranti nel Deposito o per unirlo a sé in stravaganti spedizioni alla ricerca di tesori in remoti angoli del globo.

Paperino, inoltre, è agente della P.I:A (Private Intelligence Agency diventata poi Paperon Intelligence Agency) con il nome di Qu-Qu-7 (che sta per "Quasi Qualificato 7"), oltre che vera identità del super eroe Paperinik. Paperino è anche uno dei Tre Caballeros,assieme a Josè Carioca e Panchito Pistoles.




[Via Io penso positivo perchè son vivo..]

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad