SIW: Qualsiasi cosa vuoi sapere sul tuo computer

Nella rubrica PI download di oggi รจ stato consigliato un interessante programma che fa parte di quei tool molto utili quando tuo padre, la domenica, ti chiede di passare a casa per risistemargli il computer che improvvisamente e misteriosamente non funziona piรน come dovrebbe. L'utility in questione permette di visualizzare un gran numero di informazioni del pc.

Ecco, rifacendomi a questo, voglio proporre l'uso di un'altra utility, SIW (System Info for Windows), del tutto simile alla precedente, che ha perรฒ almeno un piccolo vantaggio: non dover essere installata. Questo รจ molto utile se ci troviamo nelle vesti del riparatore in salopette di pc-amici... Basterร  metterla su una chiavetta ed il gioco รจ fatto.


Le informazioni rivelate sono centinaia. Ci dice ad esempio che Ram viene montata (quantitร , marca e slot), quale DirectX sono installate, le directory di sistema, il nome della scheda madre, la versione del BIOS, le proprietร  S.M.A.R.T. dell'HD, le temperature... Insomma un po' di tutto e senza scoperchiare computer!

Inoltre il programma รจ davvero valido tanto da essere consigliato come uno dei 101 migliori programmi free catalogati da PC World... Pagina che fra l'altro vi invito a visitare...
SIW: Qualsiasi cosa vuoi sapere sul tuo computer SIW: Qualsiasi cosa vuoi sapere sul tuo computer Reviewed by Amsis on 12:01 Rating: 5

2 commenti